Change your Country/Language
Choose your Country

Come si imposta correttamente l’altezza della scrivania per bambini?

Una scrivania che cresce con il tuo bambino grazie alla regolazione in altezza

A parità di età, in particolare negli adolescenti la statura può differire anche di 50 cm da un soggetto all’altro. È quasi scontato che quando i bambini crescono, prestiamo attenzione alle giuste dimensioni, al buon funzionamento e all’eccellente qualità di abbigliamento, scarpe e giocattoli. Perché non prestare attenzione quindi a disporre delle migliori condizioni e della perfetta ergonomia anche per la scrivania dei vostri bambini?

Il vostro bambino cresce – anche la scrivania cresce

Oggi, i bambini siedono alla loro scrivania prima e più a lungo dei loro genitori. Per questo motivo le sedie girevoli per bambini e i tavoli per bambini devono seguire la loro continua crescita e consentire una regolazione in altezza che sia facile da usare e priva di usura. Un meccanismo di regolazione complicato si usa raramente. Per non essere esposti fin da piccoli a tensioni e disagi dovuti ad una postura scorretta, una seduta ergonomicamente corretta è importante già a quest’età.
Che cosa significa esattamente questo e in che modo la scrivania per bambini moll aiuta? Prima di tutto, è importante che entrambi i piedi poggino a terra e che i fianchi e le ginocchia siano piegati ad angolo retto (90 gradi) in modo che le cosce formino una linea orizzontale e le gambe una linea verticale. La postura è eretta e le braccia sono vicine al corpo. I gomiti sono piegati a 90 gradi in modo che gli avambracci possano poggiare orizzontalmente sul piano del tavolo. La scrivania deve coprire un campo di regolazione dell’altezza del piano da almeno 56 cm a 82 cm. Un leggio adattabile che favorisce una postura rispettosa della schiena quando si usano libri o quaderni e mentre si scrive, aumenta l’ergonomia della postazione di lavoro e previene i danni posturali.

Scrivanie per bambini di moll perfettamente regolabili in altezza

Tutte le scrivanie per bambini moll dispongono di una regolazione in altezza in modo che la postazione studio possa essere adattata individualmente alle dimensioni corporee del vostro bambino. L’altezza corretta della scrivania rappresenta la base per evitare che il bambino soffra di dolori alla schiena, tensioni muscolari e mal di testa dovuti ad una postura non corretta. L’altezza corretta può essere facilmente e accuratamente controllata con le misure riportate sulla gamba della scrivania moll. In questo modo la scrivania può essere regolata in modo semplice e preciso. Ma da cosa dipende l’altezza perfetta della scrivania per bambini? Il fattore decisivo è la statura. Con la tabella che segue è possibile regolare correttamente la scrivania:

Updating…
  • Nessun prodotto nel carrello.