Change your Country/Language
Choose your Country

Quali tipi di inclinazione ci sono per la scrivania da bambini?

Apprendimento più sano grazie al piano inclinabile

Perché una scrivania per bambini deve essere inclinabile?

Non è solo lo stare seduti in modo prolungato tutti i giorni che mette a dura prova il corpo del bambino e può portare a tensioni muscolari, mal di schiena, mal di testa e scarse prestazioni. Di solito è lo stare seduti in modo sbagliato. Stare seduti alla scrivania in modo ergonomico, invece, significa alleviare il più possibile lo stress del corpo e non obbligarlo ad una postura forzata per ore. Il segreto per ridurre al minimo le conseguenze negative di una seduta sbagliata è la seduta in movimento. Sedersi in movimento significa soprattutto cambiare posizione quando si sta seduti. Non basta solo utilizzare una sedia girevole ergonomica come la sedia di moll. Anche la scrivania dovrebbe supportare la seduta dinamica.

L’inclinazione del piano sulla scrivania per bambini moll

Le scrivanie per bambini di moll favoriscono lo stare seduti correttamente tra l’altro attraverso l’inclinazione del piano. Questa funzione, facile da usare e sicura, fornisce il miglior fondamento per studiare in modo ottimale alla scrivania. Allo stesso tempo, la funzione di inclinazione della scrivania per bambini moll contrasta danni posturali, i mal di testa e i dolori alla schiena del bambino e favorisce una postura sana ed eretta. La posizione inclinata della scrivania impedisce al bambino di doversi chinare troppo sul tavolo durante la lettura, la scrittura o lo studio.

Posizione ottimale con l’angolo consigliato

La scrivania per bambini moll tiene conto del fatto che i diversi compiti richiedono diversi angoli di inclinazione. Non è sufficiente solo inclinare il piano in un qualche modo. Distinguiamo le seguenti angolazioni per mantenere una postura ottimale a seconda dello svolgimento di diverse attività:

  • 0-5° per il disegno e attività connesse
  • 8-12° per la scrittura
  • 15-20° per la lettura

Buono a sapersi: le scrivanie per bambini moll prevedono diversi tipi di inclinazione del piano di lavoro a cominciare da una regolazione continua a mano o con cavetto flessibile per finire alla semplice regolazione a cricchetto. In tutti i casi, l’inclinazione può essere effettuata in modo semplice e senza complicazioni. Con la posizione inclinata delle scrivanie per bambini moll offrite al vostro bambino la possibilità di un luogo di studio ottimale e soprattutto sano ed ergonomico.

Updating…
  • Nessun prodotto nel carrello.