Change your Country/Language
Choose your Country

Quali sedie moll sono disponibili??

Stare seduti in modo sano e sicuro alla scrivania

La scrivania ergonomica per bambini moll offre al vostro bambino molte possibilità di sviluppo. Allo stesso tempo, costituisce la base per un apprendimento efficiente e soprattutto ergonomico. La scrivania per bambini moll si completa perfettamente con la scelta della giusta sedia girevole per bambini. Gli esperti concordano sul fatto che i bambini oggi stanno troppo seduti. Passano gran parte del loro tempo a scuola seduti e poi a casa li aspettano i compiti. Una sedia ergonomica per bambini è perfetta per il vostro bambino solo se può essere regolata in tutte le direzioni o dimensioni, se si adatta alle mutevoli esigenze del bambino e cresce con lui.

Una seduta sana richiede cambiamenti variabili della postura

Lo stare seduti fermi e rigidi oggigiorno è considerato un paradigma di ieri. È invece importante essere sempre in movimento e cambiare posizione. La sedia deve adattarsi in modo fluido ai naturali e intuitivi cambiamenti di posizione del corpo così da supportare i cambiamenti di seduta. È quindi importante che la sedia sostenga un cambiamento naturale della postura da seduti e che una postura di lavoro attiva sia supportata da una sufficiente inclinazione del sedile (almeno -4°).

Cresce in tutte le direzioni – la sedia per bambini moll

La prima regolazione è la corretta altezza del sedile. Questo dipende in particolare dall’altezza del bambino, ma anche dalle sue proporzioni. Con le nostre istruzioni è possibile regolare la sedia in modo ottimale per il vostro bambino. Per prima cosa regolare l’altezza della sedia in modo che il bordo anteriore del sedile si trovi all’incirca all’altezza del punto inferiore della rotula. L’altezza del sedile è corretta se l’angolo tra coscia e tronco è leggermente aperto (superiore a 90°) e i piedi poggiano piatti sul pavimento, cioè hanno un contatto totale con il suolo. Ora segue la regolazione della profondità del sedile. Le cosce devono appoggiare in modo ampio e il bordo anteriore del sedile non deve premere. La distanza tra il bordo anteriore della sedia e la parte inferiore della gamba del bambino dovrebbe quindi essere di circa quattro dita di larghezza. In questo modo, le gambe rimangono ben irrorate di sangue. Il terzo passo è quello di regolare gli schienali e la loro altezza. La regolazione viene scelta in modo che lo schienale sostenga il corpo appena sotto le scapole. Questa regolazione alleggerisce lo sforzo sulla schiena e assicura che la schiena trovi sufficiente sostegno per tutta la sua lunghezza quando ci si appoggia indietro.

L’altezza della sedia viene impostata in modo che il bordo anteriore del sedile si trovi all’incirca all’altezza del punto inferiore della rotula. L’altezza del sedile è corretta quando l’angolo tra coscia e tronco è leggermente aperto (superiore a 90°) e i piedi sono completamente a contatto con il suolo.

La profondità del sedile viene regolata in modo che le cosce poggino su un’ampia superficie e che il bordo anteriore del sedile non prema. La distanza tra il bordo anteriore della sedia e la parte inferiore della gamba dovrebbe quindi essere grande circa quanto la larghezza di quattro dita. Questo mantiene le gambe ben irrorate di sangue

Il terzo passo è quello di regolare l’altezza dello schienale. L’altezza viene scelta in modo che lo schienale sostenga il corpo fino a sotto le scapole. In questo modo si alleviano le sollecitazioni sulla schiena e si assicura che sia sufficientemente sostenuta per tutta la sua lunghezza quando ci si appoggia allo schienale.

Le camerette sono luogo di movimento

Non chiedete mai a vostro figlio di stare fermo per molto tempo. I bambini delle scuole elementari possono stare fermi e concentrarsi per un massimo di 10 minuti. Adolescenti circa 20-30 minuti. Accettate i cambiamenti di postura più spontanei dei vostri bambini: dall’accovacciarsi sul pavimento al “ciondolare” sulla sedia.

Updating…
  • Nessun prodotto nel carrello.